Casa AT

Questo appartamento è stato completamente rinnovato, cambiandone totalmente l’aspetto e modificando in parte la precedente distribuzione spaziale.

È stato ricavato un articolato open space che si sviluppa ad “L”, includendo un’ampia zona giorno che trova posto in un ambiente più intimo e che affaccia su un ampia terrazza di 80 mq.

CLIENTE

Privato

DATA

2020

MQ

120

LUOGO

Roma

FOTO

3D VISUALIZER

Angela Verrengia

L’appartamento, che si trova al piano attico di una palazzina romana, è stato progettato al fine soddisfare le nuove esigenze spaziali dei proprietari: è presente un open space con soggiorno, zona pranzo, cucina, uno studio multi funzionale, una camera singola, una camera matrimoniale, due bagni, un deposito/lavanderia e un’ampia terrazza.

La scelta del parquet in rovere nell’intero appartamento ha contribuito ad illuminare gli spazi, generando un’atmosfera calda e continua nei diversi ambienti.

Il progetto della luce è finalizzato a definire e caratterizzare le differenti zone funzionali, mentre lo studio dei materiali, dei colori e dei tessuti, parallelamente, conduce ad una continuità visiva tra gli spazi e ad una loro lettura unitaria.