Casa IV

La spazialità orizzontale, tipica degli anni ’70, che caratterizza l’appartamento è stata il filo conduttore per una nuova ridistribuzione degli ambienti.

Ogni zona dell’open space è contraddistinta da bucature che inquadrano differenti paesaggi: il panorama di Roma, i paesi collinari limitrofi e un parco naturalistico.

CLIENTE

Privato

DATA

2020

MQ

120

LUOGO

Monte Porzio Catone (Roma)

FOTO

3D VISUALIZER

Angela Verrengia

L’appartamento è disposto su due livelli, al primo è stato ricavato un ampio open space con soggiorno, zona pranzo e cucina, due bagni e la camera padronale, al livello superiore, invece, un bagno, una cabina armadio, una camera singola e una matrimoniale.

La qualità spaziale esistente è stata il filo conduttore del progetto: ampi spazi che si dilatano in prospettive orizzontali, sono stati calibrati con bucature che sfondano in punti focali lontani,  così da rendere il paesaggio circostante un elemento caratterizzante per la definizione degli interni.

La valorizzazione dei vari ambienti è stata ottenuta, oltre che con espedienti architettonici, anche grazie ad progetto della luce e allo studio dei materiali.